Rombo chiodato con patate al forno





Preparazione del Rombo chiodato per 2 persone: 
Dopo aver eviscerato e lavato bene il pesce si tagliano 4 patate a fette piccole e le si adagiano su una teglia con olio sale e pepe. Personalmente mi trovo bene usando la carta da forno per evitare che le patate rimangano attaccate/ bruciate in basso. 


Successivamente si fanno cuocere le patate a 180 gradi per circa 20 minuti a metà altezza del forno. In seguito aggiungete il rombo con del prezzemolo, pomodorini pachino e olive nere. Gradito anche un rametto di rosmarino da aggiungere sulle patate. A questo punto lasciate cuocere a 180 gradi il tutto per altri 20-25 minuti .


In tal modo la cottura dovrebbe essere perfetta sia per il pesce che per le patate. A fine cottura (basta osservare sempre l'occhio per avere idea della cottura) controllate la cottura del pesce con un termometro da cucina ( se la temperatura interna è superiore ai 70-75 gradi dovrebbe essere cotto a puntino ma allo stesso tempo morbido e delicato). Aggiungete un filo di olio extravergine di oliva a crudo e un pizzico di sale. 
A questo punto servite e gustatelo con un bel calice di vino bianco. 




Commenti

Post più popolari